Home

© 2012, paolopellicini.it - tutti i diritti riservati

Acquistalo on-line

L’autore parteciperà alle trasmissioni televisive Se scrivendo, Bookshelf e 10libri su Sky. Parteciperà alla trasmissione radiofonica la luna e i falò.

L’opera sarà presente alla fiera del libro di Roma, Torino, Londra, Francoforte e al Book Expo America.  

Sarà acquistabile in più di 900 librerie tramite il catalogo Arianna.org e in versione e-book.Il libro è edito da Gruppo Albatros Il Filo, collana Nuove Voci.


Trama

“Lasciati cadere, non opporti, sii pronto a morire, sii pronto a vivere.”

Con questa frase di Hermann Hesse in testa, Cristian parte per girare l'America in bici. Con lui Paul, l'amico di una vita, e Thomas, uno strano compagno di scuola. L'ultimo anno non è stato dei migliori: il loro liceo, a Firenze, è stato sconvolto dalle misteriose morti di due ragazze, Susy e Stefania, e proprio quest'ultima tragedia ha portato addirittura la polizia nel loro istituto. Ormai oltreoceano, però, quello che Cristian considera un avvenimento lontano si dimostra in realtà molto più vicino di quanto creda: anche i suoi due amici muoiono in circostanze a dir poco sospette e... un filo rosso che viene dal passato sembra collegare i delitti. Sui loro corpi dei numeri incisi dal loro carnefice, così come la stessa mano aveva lasciato ad arte macabri indizi sulle ragazze. Ed ecco che suo malgrado Cristian si ritrova coinvolto in un turbine di eventi che lo porta ad Amsterdam e poi ancora all'abbazia di Enfield, in Inghilterra, alla ricerca del Venerabile Töle, l'unico in grado di svelargli i segreti che si celano dietro l'ombra della morte che viaggia al suo fianco: l'artiglio del Lupo d'Oro Danzante. Romanzo di formazione incastonato in un thriller mozzafiato, Lasciati cadere avvince per la trama, complessa e appassionante, e per la profondità con cui l'autore tratteggia le sue creature: il Bene e il Male, del resto, sono molto più simili l'uno all'altro di quanto si creda normalmente...


www.ilfiloonline.it
www.bol.it
www.amazon.it
Acquistalo usando il telefono 
o tramite fax 
0761-1763012
0761-19933
Tramite AppStore
Leggi alcuni estratti
Pag. 13-14 
Pag. 44-46 
Pag. 89-93